Caldaie

Manutenzione ed assistenza caldaie

Leggi

Climatizzatori

Manutenzione ed assistenza climatizzatori

Leggi

Acqua

Trattamento acqua

Leggi

Aria

Trattamento aria

Leggi

Centrali termiche

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Leggi

Trattamento Acqua

Il trattamento dell’acqua è fondamentale per proteggere la salute della famiglia e degli impianti, da elementi nocivi come ad esempio cloro, metalli, batteri, calcare che fuoriescono dai rubinetti di casa e circolano nelle tubazioni dell’abitazione provocando col tempo gravi danni all’organismo ed agli impianti.

Un’attenta manutenzione periodica garantisce un corretto funzionamento degli impianti di adduzione acqua e di riscaldamento.

Siamo centro assistenza ufficiale Acqua Brevetti

Trattamento in ambito sanitario

Le acque naturali spesso hanno caratteristiche chimico-fisiche che le rendono non idonee per gli usi cui sono destinate. Le caratteristiche fisiche sono determinate dalla limpidità, dal colore, mentre quelle chimiche dalla qualità e quantità di Sali che possono essere disciolti (calcio, magnesio, sodio, solfato, cloruri, ferro).

L’acqua può essere trattata mediante apparecchiature che ne modificano le sue principali caratteristiche, in grado da renderla ottimale ai vari impieghi.

Eseguire una manutenzione programmata è sinonimo di corretto utilizzo e funzionamento di un impianto di trattamento dell’acqua.

Trattamento in ambito riscaldamento

Gli impianti di riscaldamento sono spesso soggetti a inconvenienti quali depositi e incrostazioni, perdita di efficienza nello scambio termico, elevata rumorosità, rottura di apparecchiature o occlusioni delle linee. Questi problemi sono causati, in gran parte, dalla qualità dell'acqua e dalle sostanze in essa presenti che provocano la formazione di incrostazioni e facilitano il fenomeno della corrosione.

Una manutenzione periodica, mediante l’utilizzo di appositi macchinari, consente l’eliminazione di fenomeni presenti nell’impianto di riscaldamento e ne aumenta notevolmente il rendimento e il risparmio di energia.

Hai un'Emergenza? Chiamaci al 045 9034031

Operiamo a Verona e provincia, offrendo un servizio completo, a privati ed aziende